Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

sabato 6 ottobre 2012

Un astro nascente



Settimana un po' piena.
Il mio massimo, la cosa migliore e insolita che ho fatto in qst giorni, è sicuramente portare la mia princess alla prima lezione di danza classica.
Ovviamente Gabri era totalmente in disaccordo.
Crede che sia una disciplina troppo RIGIDA. o.O'
E io nn riesco proprio a capire (mi son anche concentrata un bel po') come possa LUI, UN MILITARE, concepire un pensiero del genere.
Giusto ora mi riecheggiano nelle orecchie frasi del tipo: "Ahhhhhhhhhhh, no...MIA figlia la suonerò come un tamburo, se farà così.....!!!" oppure: "Uhhhhhhhhhhh, vedrai come la farò rigare dritta, io!!! Abbella, io sono un militare eh, quindi........... avanti marsc' ".
Il problema è che, quando faceva qst sparate, Gin doveva ancora nascere.....
Ora, al primo mugolio di sua figlia, nn capisce più una mazza!!

Dicevamo.....HO DECISO di mandarla a danza...eh, si!! Contro la volontà del papy.
Ma la mia etoile di Leca d'Albenga, invece, ne era entusiasta.
Anche se nn avesse la benchè minima idea di qll che sarebbe andata a fare.
Ho sorpreso Gabri a farle anche dei tranelli di nascosto.....chiedendole: "Gingi, ma tu vuoi ballare o danzare?? C'è differenza eh!!!".
"Papy, io voglio danzare...andare a scuola di danza!!" e lui "Ma è la mamma che ti ha detto di dirlo???!".
"Eh si!" gli ha risposto!!!
Cosa assolutamente falsa e tendenziosa.

Ieri pomeriggio abbiamo conosciuto la maestra di danza, una signora molto cordiale, elegante e dolce.
Ha permesso a noi adulti di accompagnare le bimbe in palestra....e........a un certo punto è saltata fuori la parte timida di mia figlia.
ARRRRRRRRGH, si è attaccata alla mia gamba e nn voleva lasciarla. Io ero disperata...e mentre cercavo velocemente un modo x staccarmela di dosso, sentivo già nelle mie orecchie la voce stridula di Gabri che mi ripeteva: "te l'avevo detto che nn voleva fare danzaaaaaaaaaaaaa!!!! Tu nn mi dai mai retta...io ho sempre ragione!!".
Ero preoccupatissima!!
Poi, in un paio di minuti si è scostata...l'ho convinta a dar la mano alla bimba di fianco a lei e le ho detto che l'avrei aspettata nella sala affianco.
60 minuti di incubi.....mi immaginavo già il cazziatone di gabri.....avevo già davanti la scena.
LUI CHE HA SEMPRE RAGIONE E IO SEMPRE TORTO, MISERIA!!!!
Poi ho sentito dei passetti veloci venire verso di me......era la mia pilly con un sorrisone enorme, tutta felice e desiderosa di tornare al + presto a lezione!!!!
Saliamo in macchina e le chiedo: "Gingi, cosa hai fatto a danza? Ti è piaciuto??".
"Si, mamma...mi è piaciuto moltissimooooooo!" ha risposto.

"STOP!!! BLOCCATI LI' CHE ORA TELEFONIAMO AL PAPA' E GLI DICI LE STESSE COSE CHE HAI DETTO A ME!! Così lo metto a tacere subito, ihihihihhihih". (Ghigno malefico)
Digito il numero.....le passo il telefono.
"Ciao papiiiiiiiiiii.......sono andata a danza....si!!! Abbiamo fatto questo...quello.....l'inchino.....la farfalla.....le bolle......!!"
Poi in sottofondo sento una voce che le chiede: " E IO PAGO 100 EURO X FARTI FARE LE BOLLE??? TE LE FACEVO FARE AGGRATIS A CASA!!!! (è diventato ligure, belin!!) Vabbè, ma ti è piaciuto???!".
E lei: "SIIIIIIIIIIII, MOLTISSIMO!!!!".

"TE L'HA DETTO LA MAMMA DI DIRLO????"
"Eh, SIIIIIIIIIIIIIIIII...........".   o.O'

Possibile che mi freghino sempre???

Nessun commento:

Posta un commento