Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

mercoledì 23 febbraio 2011

W le schifezzeeeee!!!

Buonasera a tutte e tutti!!
Stasera a casa mia regna l'anarchia...è l'Hamburger-Day e i bambini sono spaparanzati sul divano a mangiare hamburger e patatine!!
Meno male che è una ricorrenza che cade una volta ogni semestre....
Allora, mentre loro sono di là a scofanarsi un Maxi hamburger doppio cheese con tripla dose di ketchup e maionese (si, lo so...oggi sono una madre degenere), ho pensato di postarvi la ricettina che ho preparato ieri sera...
Slurp slurp...una favola.


RISOTTO CON LE CAPESANTE

Ingredienti x 2 persone:
180 gr di riso
10 capesante
mezzo bicchiere di vino bianco
500 ml di fumetto di pesce (va bene anche il dado granulare di pesce knorr, è ottimo)
1 scalogno
1 noce di burro
prezzemolo
sale e pepe

Ho cominciato pulendo le capesante. Le ho aperte con un coltellino, lavate x levare i residui di sabbia e poi ho separato la noce dal corallo.
In una pentola ho scaldato l'acqua x il fumetto di pesce portandola a bollore.
In un'altra pentola ho messo un po' di burro con lo scalogno tagliato sottile.
Appena il burro ha cominciato a spumeggiare ho aggiunto le capesante e ho sfumato con del vino bianco.
Appena il liquido si è asciugato ho tolto le noci dalla pentola, lasciando i coralli.
Ho versato il riso e l'ho fatto tostare girandolo x un paio di minuti, dopodichè, un mestolo alla volta, ho aggiunto il fumetto di pesce e ho ultimato la cottura del riso.
Ricordatevi di aggiustare di sale e pepe!!
Ultimata la cottura del riso ho tolto la pentola dal fuoco, ho mantecato con una noce di burro e una spruzzata di prezzemolo.
Ho lasciato riposare il tutto x 5 minuti poi ho servito nei piatti!!!
Credetemi, era fenomenale!!

Nessun commento:

Posta un commento