Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

lunedì 25 aprile 2011

Buona Pasqua a tutti...........

Tralasciando la ricetta della mia colomba pasquale a cui mi son dedicata 2 gg interi con PESSIMISSIMI risultati.....volevo augurare buona pasqua a tutti voi....consigliandovi di nn fare come me...
Nel caso vi venisse la malaugurata idea di fare una colomba casalinga..munitevi sempre di un dolce di scorta!!!
Purtroppo o per fortuna, ultimamente ho davvero pochissimo tempo x postare le mie nuove ricettine...(anche xchè nn ricordo il tempo di aver cucinato qualcosa alla mia famiglia da 20 gg a questa parte) :((
Voglio lasciarvi una bella ricettina in tema pasquale da proporre anche in tutto il resto dell'anno.........x me l'agnello è strepitoso SEMPRE, non solo nelle feste!!



COSCIOTTO D'AGNELLO AL FORNO


cosciotto d’agnello: 1 di 2 kg
pancetta: 80 gr
aceto: 1/2 bicchiere
vino bianco: 1/2 bicchiere
salvia: qualche foglia
rosmarino: 1 rametto
aglio: 1 spicchio
burro: 80 gr
olio extravergine d'oliva
sale e pepe


Coprire il cosciotto con la pancetta tagliata a striscioline e inserire fra le strisce di panectta un po’ di salvia e di rosmarino.
Spennellare il cosciotto con l’olio, sistemarlo in un tegame imburrato e cospargere di sale e pepe.
Versare nel tegame gli spicchi di aglio interi, qualche ago di rosmarino, l’aceto e il vino bianco.
Cuocere in forno caldo a 200°C per un’ora e mezzo. A metà cottura girare il cosciotto d’agnello e bagnarlo di tanto in tanto con il suo sughetto. Servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento