Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

domenica 10 aprile 2011

...Lezioni di autocontrollo esigesi!!!

Buongiorno buongiornissimo a tutti !!!
E la prima settimana di bar è andata!
Tra i commenti positivi dei clienti che guardavano il davanzale delle 2 nuove bariste e i miei insulti al mio ex marito che m'incolpa di star poco con ns figlio sono ancora QUI !!
Sopravvissuta alle 18 ore di lavoro che mi sparo al giorno, son qui a domandarmi quand'è che potrò cominciare a tirare un sospiro di sollievo senza aver i minuti contati anche x fare la pipì.
Una domanda che mi sorge spontanea: "Ma i rappresentanti che mi mandano x gli ordini li hanno presi tutti dal set di BayWatch??!"
Dio mio...se non sto attenta nel giro di pochi mesi vado in fallimento.....l'altro giorno c'era un rappresentante di vini e, senza accorgermene, (xchè ero concentrata sul suo pettorale allegro e il sorriso durbans) mi son ritrovata un ordine di 300 euro così...senza neanche volerlo.
Ma secondo voi fanno un casting apposito in un agenzia di moda x reclutare questi parassiti di rappresentanti??
Ho deciso che da domani mi munirò di bende x gli occhi prima di scegliere gli eventuali prodotti da comprare.
Due giorni fa ad esempio, c'era il rappresentante di una ditta x la sicurezza sul lavoro e sempre senza volerlo ho comprato pure un estintore...un paio di cartelloni x la sicurezza sul lavoro da appendere....varie ed eventuali che, secondo me, neanche lo stabilimento della BARILLA ha appeso nei propri laboratori!!
BASTAAAAAAAAAAAAA. E' ora di ribellarsi. Questa è circonvenzione d'incapace.
....meno male che almeno il lattaio è un cesso.......altrimenti potrei aprire un caseificio con tutto il latte che rischierei di ordinare!!
Oggi voglio lasciarvi una ricettina facile facile....è una torta al formaggio che si mangia giù in umbria e l'ho conosciuta la prima volta che son stata a trovare i suoceri. Una vera delizia Pasquale.

TORTA AL FORMAGGIO UMBRA

INGREDIENTI:
500 g di farina
5 uova
100 g di pecorino grattugiato
150 g di groviera o pecorino a pezzi
100 g di acqua in tutto
50 g di strutto
50 g di olio
35 g di lievito di birra
7-8 grani di pepe
sale

Mettere i grani di pepe in un pentolino insieme a poca acqua.
Far bollire per 15 minuti. Raffreddare e filtrare.
Lavorare con cura le uova, la farina, lo strutto, l’olio, l’acqua aromatizzata al pepe, i formaggi, il sale e il lievito (sciolto in poca acqa tiepida).
Ungere una tortiera alta e riempirla per metà con l’impasto.
Lasciar lievitare fino al raddoppio del volume (circa 60-90 minuti).
Quindi infornare a 160° C e cuocere per 60 minuti alzando a 180° C la temperatura del forno verso fine cottura.

1 commento:

  1. gingina mia! fa successo il bar? su su i primi tempi è dura ma poi andrà meglio!be scusa anche se compri taanto almeno guardi qualcosa anche tu XD non solo i clienti che guardan le bariste! ma chi hai preso??? ahaha boh fatti sentire presto!

    RispondiElimina