Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

martedì 26 aprile 2011

....Rifiuti solidi urbani !!!

......e dopo aver passato le ultime 48 ore a ingurgitare cibo di ogni genere, mi ritrovo sconfortata a "RICOMINCIARE" la dieta.
...se un mezzo digiuno a pranzo e un'abbuffata serale si possono definire "dieta".... :((
Il fatto è che proprio non ci riesco a disintossicarmi dal cibo....sigh sob!! ..perciò mi chiedo: "tutte le donne che adorano cucinare avranno un paio di kiletti in + come me??!" E di conseguenza passo in rassegna tutte le cuoche che conosco e un po' mi consolo.
Per un giorno in cui non faccio il mattino ne succedono di tutti i colori.........qual'è il mio problema di oggi? L'OMINO FETENTE DELL'RSU.
E quando dico "fetente" non mi riferisco solo all'odore che emana, ma anche a una peculiarità del suo carattere: è una merdaccia. Per questo motivo ha un futuro nell'immondizia.....nessun altro impiego gli sarebbe stato così congeniale.
Ora, qualcuno di voi conosce un metodo particolare x la differenziata??
Io sono 5 o 6 anni che la pratico e non ho mai avuto problemi prima di incontrare l'infame di cui ho scritto sopra.
Vediamo se sbaglio qualcosa:
- PLASTICA con plastica: bottiglie, contenitori, bottigliette....tutti in un sacco solo.
- VETRO E LATTINE: idem come sopra. Noi abbiamo proprio un bidone di fronte al bar in cui gettiamo i rifiuti di questo tipo.
- CARTONE: giornali e scatoloni vengono raccolti tutti i giorni alle ore 13 da un simpaticissimo omino che, data la gentilezza e l'umiltà, non farà strada nell'immondizia che lo circonda.
- RSU: e ora viene il bello. QUALCUNO SA DIRMI CHE CAXXO E' L'RSU DI PRECISOOOOOOO??? Secondo me l'rsu è paragonabile a un fantasma...tutti ne parlano ma in realtà nessuno si spiega cosa sia di preciso. A mio parere è tutto ciò che non rientra nelle categorie sopra elencate.
Esiste anche una nuova categoria di spazzatura, che raggruppa tutti i rifiuti della società come il monnezzaro in questione, ma purtroppo i cassonetti ne sono pieni.....è x questa ragione che ce ne sono ancora un sacco che vagano x le strade della città. Il bello è che tocca sempre a me incontrarli...

Oggi voglio lasciarvi una ricettina prelibatisssssssima....e anche piuttosto light dato che i crostacei hanno poche calorie. Potrebbe essere perfetta x soddisfare il palato senza appesantire troppo i cuscinetti adiposi. :D

CREMA DI SCAMPI

  400 g scampi sgusciati e a pezzetti
    1 cipolla tritata
    25 g di burro
  750 g di pomodori pelati
 1 cucchiaio di pomodoro concentrato
 600-800 ml di brodo di pollo
    maizena
 150 ml di panna (da NON usare in caso di dieta)
    prezzemolo tritato
    alloro

Fate appassire la cipolla nel burro (o nell'olio se volete star più leggeri) fino a quando sarà diventata trasparente e morbida. Aggiungete i pelati, privati dei semi, l’alloro e coprite la pentola e fate cuocere a fuoco lento fino a quando la salsa si sarà ben ristretta.
Aggiungete il concentrato di pomodoro, il brodo e continuate a cuocere per circa 15 minuti . Mettete per ultimi gli scampi a tocchetti e fate cuocere ancora per 3 minuti. Togliete dal fuoco, fate intiepidire e frullate il tutto. Riversate nella pentola la crema ottenuta, addensatela con un po' di maizena diluita in acqua fredda e, per ultima, aggiungete, amalgamando bene, la panna. La panna non è indispensabile x la riuscita del piatto...è un "DI PIU'"....perciò regolatevi in base alle vostre esigenze.
Spolverizzatela col prezzemolo tritato e servitela subito.


Nessun commento:

Posta un commento