Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

domenica 11 dicembre 2011

...la fatina dei denti !!



...oggi sn un po' triste, xciò voglio ricordare e raccontare un avvenimento che mi fa molto sorridere.
L'altro giorno io e Daniele avevamo un appuntamento dal dentista x una visita di controllo.
Gabriele era a lavorare, xciò ho portato anche Ginevra cn noi.
Arrivati in sala d'attesa la dottoressa chiama subito mio figlio e lo fa accomodare.
Vedendo Gin molto interessata alla visita del fratello, la fa accomodare in studio cn loro e io fuori ad aspettare temendo le peggio cose.....già mi vedevo Ginevra correre intorno alla poltrona facendo la danza della pioggia dopo aver legato dentista e fratello cn il cavo del trapano alla poltroncina.
Dopo poco escono tutti e 3 sorridenti.
La dentista mi racconta della visita...è molto soddisfatta, nn ci sn lavori da fare.....la chiusura di mio figlio è perfetta..niente apparecchio (PER ORA) e immediatamente si gira verso Ginevra e mi dice: "Sig.ra ho dato un'occhiatina anche alla piccola.....e....insieme abbiamo deciso di togliere IMMEDIATAMENTE il ciuccio, xchè sta cominciando a danneggiarle la chiusura delle arcate.....xchè dopo i 2 anni è VIETATISSIMO lasciare il ciuccio ai bimbi!!!!!!
Perciò ho spiegato a Ginevra che deve lasciare il ciuccio e aspettare che il topolino arrivi a rosicchiarlo e portarlo dalla fatina dei denti che provvederà a farle un bel regalino x aver lasciato perdere il ciuccio...vero Ginevra?! Allora va bene cara??"!
Ah, fin lì il ragionamento nn faceva una grinza......ed ero stupita di mia figlia che annuiva diligentemente alla dottoressa...era daccordissimo cn lei.....assolutamente favorevole e CONVINTA ad abbandonare il suo amato ciuccio!!!!! Io NON ci potevo quasi credere....visto il suo morboso attaccamento al succhiotto.
Allora dopo la lezione di odontoiatria alla mia piccola, ringraziamo e salutiamo la dentista.
Appena usciamo dallo studio e chiudiamo la porta dietro di noi Gin subito fa:" Mamma, mi raccomando eh.....da ora in poi chiudiamo bene la porta di casa e le finestre....così il topolino nn può entrare a rubarmi il ciuccio eh!!!!"
Ah, ecco......ora ti riconosco mia cara!!!! Per un attimo ho temuto che la dottoressa le avesse fatto l'elettroschock!!!!

Nessun commento:

Posta un commento