Daisypath - Personal pictureDaisypath Anniversary tickers

mercoledì 23 marzo 2011

Avrò mica mangiato pesante?!?

Buongiorno a tutti....stamattina mi son svegliata prestino........praticamente non ho quasi chiuso occhio.
Ho sognato tutta la notte vassoi di tartine e bottiglie di spumante che mi rincorrevano per tutta casa.
Beh, cominciamo bene.
Questa storia dell'inaugurazione comincia a fare effetto sui miei nervi...calcolo che a fine mese sarò tipo una mina vagante pronta ad esplodere da un momento all'altro.
Se contiamo anche la sindrome pre-mestruale di qst giorni facciamo l'en plein!!
Il povero Gabriele ho visto con la coda dell'occhio che tiene sotto il letto la valigia pronta per scappare...e non posso certo dargli torto.
Sono insopportabile, più pesante di Giuliano Ferrara e più insopportabile di Emilio Fede.
Ok, dopo avervi tediato con le mie ansie da prestazione, vi lascio una ricettina carina carina e semplice che ho realizzato ieri sera ...non so come abbia fatto a elaborarla visto che, mentre cucinavo, pensavo a tutt'altro...però siamo ancora tutti vivi e il risultato è stato molto soddisfacente!!


FILETTO DI MAIALE IN CROSTA DI PANE


1 filetto di maiale
1 baguette della stessa grandezza del filetto
150 gr di lardo a fette sottili
rosmarino, salvia e aglio
1 bicchiere di vino bianco
sale e pepe


Disporre il filetto su un piatto e spalmare a pomata un trito di aglio, olio, rosmarino e salvia.
Salare e pepare a piacere.
In una padella antiaderente mettere un goccino di olio e farlo riscaldare.
Aggiungere il filetto e farlo rosolare su tutti i lati.
Bagnare con il bicchiere di vino bianco e lasciarlo evaporare, dopodichè lasciar cuocere a fuoco lento per una ventina di minuti bagnando con mezzo bicchiere di brodo (anche granulare va bene) se il liquido di cottura si asciugasse.
Una volta raggiunto il grado di cottura che preferite levare la padella dal fuoco e lasciar riposare 5 minuti.
Nel frattempo tagliare la baguette x la lunghezza, aprirla, svuotarla della mollica e spolverare l'interno con un po' rosmarino e salvia tritati, rivestendolo poi delle fettine di lardo.
Adagiare il filetto, chiudere la baguette a mo' di panino imbottito e infilare in forno preriscaldato su una teglia con carta forno a 180 gradi x una quindicina di minuti.
Servire a fette con un contorno a piacere....meglio un buon purè di patate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento